Previsioni azioni settore Trasporto Italia alle prese con ampliamenti e rinnovamenti grazie al Pnrr. Qui analisi azioni Fnm, Aeroporto di Bologna, Toscana Aeroporti.
Previsioni azioni settore Trasporto Italia. L’Italia nel settore del trasporto vive una fase di potenziamento e ampliamento delle reti grazie ai fondi del Piano nazionale di recupero e resilienza (PNRR).
La rete dell’alta velocità gestita da Rfi è interessata da lavori di potenziamento degli scambi e di aggiornamento dei sistemi, mentre sono in corso di costruzione la nuova stazione AV di Firenze (che ridurrà di almeno 15 minuti i tempi di percorrenza sulla tratta Salerno – Milano), la tratta Napoli Bari e l’alta velocità in Sicilia.
Il Ponte sullo Stretto di Messina è un progetto su cui il governo italiano si gioca praticamente il suo futuro, ed è quindi ipotizzabile che quantomeno partirà davvero.
Il sistema aeroportuale è interessato dall’adeguamento a uso civile di aeroporti già esistenti, anche se è opportuno domandarsi da investitori l’opportunità di moltiplicare il numero di aeroporti nelle regioni italiane.
Anche i porti italiani sono interessati da ampliamenti, come quello di Genova, e da potenziamenti, come quello di Napoli. I porti sono anche interessati dalla digitalizzazione dei sistemi di gestione.
I benefici degli ampliamenti e dei potenziamenti li vedremo nei prossimi anni, quando una volta terminati potranno essere valutati alla prova dei fatti.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.