Previsioni azioni Italia con analisi dedicata ai titoli di Saipem, Eni ed Unieuro. Leggi le notizie e le previsioni più aggiornate.
Le previsioni azioni Italia di questo lunedì che apre la settimana di contrattazioni nei mercati finanziari europei, partono dall’analisi dell’economia europea che sta conducendo Mario Draghi per conto della Commissione Europea.
E l’analisi non è certo positiva. L’Europa ha perso centralità geopolitica e non con l’Ucraina, perché quell’evento ha segnalato ulteriormente questo processo storico in atto. Inoltre l’Europa ha perso slancio economico a favore di Stati Uniti e Cina.
Diciamo che anziché dire che siamo più indipendenti dal gas russo, dovremmo impegnarci a estrarne di più a casa nostra e cercare di riattivare l’industria mineraria nostrana, piuttosto che affidarci a quella straniera. Anche con l’idrogeno sembra che la strada non sarà quella dell’autonomia, mentre ci attaccheremo ai gasdotti africani e provenienti dal Medio Oriente.
Ecco le previsioni Saipem, Eni e Unieuro.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.