Consulta le nostre previsioni azioni borse europee dedicate ad Airbus, Axa e Deutsche Lufthansa. Proseguirà il rialzo delle borse europee?
L’indice Euronext 100 da inizio anno ha messo a segno un rialzo del +7,46% (+12,88% a 6 mesi), mentre l’indice CAC 40 guadagna il +8,18% (+15,87% a 6 mesi) e l’indice DAX 40 il +8,28% (+16,82% a 6 mesi).
Queste nostre previsioni su azioni delle borse europee, relative ad Airbus, Axa e Deutsche Lufthansa, iniziano con il migliore degli auspici. Il trend rialzista in Europa è in corso, a fasi alterne, da 6 mesi come si noterà leggendo le analisi dei tre titoli europei che abbiamo scelto per queste previsioni.
A meno di scossoni significativi provenienti dallo stato di guerra in Ucraina o dalle banche centrali, è possibile che (ma va detto con prudenza) le borse proseguiranno i rialzi anche nei prossimi mesi. La stagione degli utili che inizierà negli USA a fine gennaio, però, sarà un banco di prova significativo che potrebbe causare alta volatilità momentanea sui listini europei.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.