Appena sfornate le nostre previsioni azioni bancarie Europa dedicate a Deutsche Bank, Bnp Paribas e Banco Santander. Il Credit Suisse fa tremare l'Europa.
Trattiamo oggi necessariamente dei titoli bancari europei con le nostre previsioni azioni bancarie Europa, concentrandoci su Deutsche Bank, Bnp Paribas e Banco Santander.
No, purtroppo ieri i mercati europei sono sprofondati sulle notizie che giungevano dalla Svizzera, con il crollo in Borsa di Credit Suisse che ha presentato una revisione dei conti a dir poco catastrofica.
Ma ancor più catastrofica è risultata essere la notizia del maggiore azionista di Credit Suisse, Saudi National Bank, che non ha voluto iniettare altra liquidità nella banca. Da qui il tracollo e la richiesta da parte della banca svizzera alle autorità di vigilanza di “battere un colpo”. Così ieri sera, durante ore frenetiche, la Banca centrale Svizzera ha messo a disposizione 50 miliardi di franchi svizzeri sui bond emessi. I mercati asiatici hanno quindi recuperato terreno durante la notte. Ora vedremo le borse europee.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.