Previsioni azioni automotive Germania dedicate alla crisi della Volkswagen e ai titoli di Borsa BMW e Porsche.
“Berlino? Abbiamo un problema”, ed è quantificabile in un eccesso di 500 mila autovetture prodotte. Le previsioni azioni automotive Germania non possono che concentrarsi sulla crisi dell’automotive tedesco e in particolare di Volkswagen.
Negli ultimi giorni sono stati scritti molti articoli che hanno provato ad analizzare quanto sta accadendo in Volkswagen e la situazione appare più profonda e sistemica, non riconducibile a una sola casa automobilistica. Quanto accade al più grande datore di lavoro in Germania (oltre 600 mila dipendenti) è la difficoltà di un intero paese che, a un certo punto della sua storia industriale, ha preferito “campare” sulla sua posizione di rendita e investire meno.
Ecco che ora l’automotive tedesco, e per estensione quello europeo, si trovano a dover rincorrere l’innovazione. Tagli di personale molto dolorosi e una conseguente stagione di incertezza politica in Germania, sono qui.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.