Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Maggio 2017

Pubblicato: May 17, 2017, 05:34 GMT+00:00

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio mostra una sessione volatile, in attesa dei dati d’inventario sulle scorte di greggio che saranno resi noti

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 17 Maggio 2017

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio mostra una sessione volatile, in attesa dei dati d’inventario sulle scorte di greggio che saranno resi noti oggi. Pertanto, non c’è molto da poter rilevare nella sessione, a parte il fatto che il mercato probabilmente avrà una forte movimentazione in prossimità del livello dei 49$. Detto questo, crediamo che i dati saranno piuttosto significativi e, fintanto che non saranno pubblicati, non ci aspettiamo grandi movimenti. Nel caso di un risultato migliore rispetto alle attese, prevediamo una mossa in rialzo del combustibile, verso il livello dei 50$ che, per il fatto di essere un ampio numero tondo di forte carattere psicologico, non sarà possibile ignorare. D’altra parte, se il dato dovesse risultare meno positivo di quanto ci si aspetta, il mercato potrebbe mostrare un ribasso. Con tutte le notizie che hanno riguardato la decisione di Russia e Arabia Saudita di voler proseguire i tagli alle estrazioni, la realtà è che finora questi tagli non hanno funzionato. Per tale ragione, siamo convinti su una tendenza ribassista nel lungo termine.

Brent

Anche il Brent naturalmente mostra un andamento simile, continuando a muoversi in prossimità del livello dei 51,50$. Tale area ha funto da supporto nel corso delle due precedenti sessioni, pertanto crediamo che la gamma di oscillazione, ancora per molte delle prossime ore, sarà compresa tra il livello dei 51,50$ e dei 52,50$, in attesa dei dati d’inventario. Se romperemo sopra il livello dei 52,50$, il mercato potrebbe cercare di raggiungere livelli più alti, forse fino all’obiettivo di lungo termine al livello dei 55$. Di converso, se il dato non dovesse rivelarsi positivo, il prezzo del petrolio molto probabilmente arriverebbe al livello dei 50$ nel corso delle prossime due sessioni. In ogni caso, il mercato sarà instabile.

brent, grafico giornaliero, 17 Maggio 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'