In un gennaio un po’ complesso per il mercato crypto, Dogecoin (DOGE) torna in positivo del 5%. Attualmente, DOGE quota 0,3323$ e nelle ultime due sedute ha registrato un rialzo di circa il 5% dopo una fase di correzione molto accentuata. Il prezzo di DOGE aveva toccato un massimo annuale di 0,4340$, da cui, al valore attuale, è in ritracciamento del 23%.
Sul grafico daily allegato, abbiamo una panoramica dal massimo del 2024 toccato a dicembre, quando il prezzo di DOGE ha raggiunto 0,48432$. Qui si può osservare come il prezzo fosse già sceso a dicembre con un ribasso del 45%, toccando un minimo di 0,2630$. Su questo livello ha costruito una base per poi avviare una fase rialzista, con un retest dell’area di supporto seguito da una ripartenza. Osservando il grafico, si nota che questo movimento si è ripetuto più volte.
A gennaio ha toccato il massimo a 0,4340$, da cui è attualmente in ritracciamento. La discesa ha formato una classica serie di massimi e minimi decrescenti.
Tre giorni fa, Dogecoin ha segnato un minimo a 0,30512$, da cui ha rimbalzato con una candela hammer. Il prezzo di DOGE non è ancora scattato al rialzo come avrebbe potuto, ma non ha neanche negato la candela hammer. La resistenza da superare per una ripartenza decisa di Dogecoin si trova a 0,37$.
Il prezzo di Tron (TRX) in questo gennaio si avvia probabilmente ad una chiusura negativa. tualmente, TRX quota 0,2490$ e, su base mensile, è ancora in calo del 2,40%. Anche gennaio è stato volatile, seppur meno di dicembre, quando, dal suo ATH, è sceso di circa il 30%, muovendosi in un range del 100%.
Sul grafico daily, possiamo notare come il prezzo sia sceso sul supporto in area 0,22$, da cui sta rimbalzando. Tuttavia, la resistenza da superare si trova in area 0,27$: un breakout è fondamentale per una ripartenza.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.