Mercato azionario Italia analisi destinata ai titoli di STMicroelectronics che fa slittare la guidance di lungo periodo, Stellantis e Webuild.
Mercato azionario Italia analisi che parte da una analisi del mercato dell’auto italiana redatto dal Ministero dell’Economia, che fornisce alcuni suggerimenti per rilanciare il mercato dell’auto in Italia e in Europa.
Il paper punta a una diversificazione delle aziende produttrici di autoveicoli, a una neutralità sulle tecnologie e quindi non solo full electric ma anche biocarburanti e idrogeno. Inoltre si suggerisce di introdurre le kei car giapponesi, cioè autovetture più piccole delle city car (che andrebbero completamente sostituite) che siano completamente elettriche e destinate ai centri urbani, scrive Milano Finanza.
Passiamo ora alle previsioni su STMicroelectronics, Stellantis, Webuild.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.