Mercati azionari volatili analisi dedicata a Stellantis, Ferrari con contromisure sui dazi di Trump, Mediolanum e Fininvest pronta a riacquisire pieni poteri.
Mercati azionari volatili analisi. Un giorno è profondo rosso, poi provano a riprendersi il giorno dopo con risalite anche sostenute e il giorno dopo ancora di nuovo giù.
La guerra dei dazi scatenata da Donald Trump ha come conseguenza l’elevata volatilità dei mercati azionari, qualcosa di già visto durante la prima presidenza Trump. Gli azionisti e gli investitori in generale ci si dovranno abituare.
Questa volta, però, ci sono altre variabili in gioco a partire dai tassi di interesse sul costo del denaro più elevati che raffreddano le economie e una inflazione sempre pronta a riesplodere. Tutti ingredienti che potrebbero materializzare ciò che fino a ora si era riusciti a evitare: la recessione.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.