Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 ottobre 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 5, 2017, 06:17 GMT+00:00

Mercoledì la sterlina si muove in lieve rialzo, arrivando a toccare la resistenza al livello degli 1,33$. Se riusciremo a rompere sopra tale livello, il

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 ottobre 2017

Mercoledì la sterlina si muove in lieve rialzo, arrivando a toccare la resistenza al livello degli 1,33$. Se riusciremo a rompere sopra tale livello, il mercato potrebbe proseguire in forte rialzo, forse fino a raggiungere il livello superiore degli 1,35$. Crediamo anche che i ribassi offriranno delle opportunità per acquistare, soprattutto in prossimità del livello degli 1,32$. Se dovessimo rompere al di sotto di quest’ultimo livello, il mercato potrebbe scendere verso il livello sottostante degli 1,30$, tuttavia riteniamo che a questo punto potremmo assistere a una certa volatilità. Ricordate che la sterlina ha fatto un rally, poiché i trader si aspettano che la Banca d’Inghilterra innalzerà i tassi d’interesse piuttosto presto. Il pullback che abbiamo visto ha offerto delle buone opportunità per raccogliere un valore e ora sembra che il mercato stia formando una sorta di base. Tale base potrebbe contribuire a una mossa in rialzo, nel caso che intervenisse qualche elemento catalizzatore che farà rientrare gli acquirenti sul mercato.

Tuttavia, se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,32$, il sottostante livello degli 1,30$ fornirebbe un supporto perfino maggiore. Crediamo che presto il mercato cercherà di raggiungere il livello degli 1,3650$, punto dal quale il mercato ha mostrato un gap ribassista dopo il risultato a sorpresa del voto per l’abbandono dell’Unione Europea da parte del Regno Unito. Un giorno, romperemo sopra tale livello e ciò porterebbe il mercato a raggiungere livelli molto più alti, dato che si tratterebbe della rottura di un punto di resistenza maggiore. Nel frattempo, assisteremo a un andamento avanti e indietro, con una inclinazione rialzista nel corso del lungo termine. I ribassi offriranno semplicemente delle opportunità per acquistare la sterlina a livelli di prezzo convenienti e così trarre vantaggio da quella che riteniamo sarà un’imminente rottura in rialzo, che si verificherà nel corso dei mesi a venire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'