Venerdì i mercati del gas naturale continuano a mostrare segni di forza, tuttavia, segnaliamo la presenza di una evidente pressione fortemente significativa ai livelli superiori. Inoltre, vi è una grave mancanza di volume, pertanto, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato.
Venerdì i mercati del gas naturale si muovono nuovamente rialzo, tuttavia, i volumi registrati sono praticamente assenti, motivo per cui, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato. Segnaliamo, inoltre, come le temperature climatiche nella parte nordorientale degli Stati Uniti sembrano essere destinate ad aumentare in tempi molto brevi, scenario che innescherà sicuramente un calo della domanda di combustibile. A fronte di ciò, riteniamo che, qualora il mercato non fosse in grado di rompere in rialzo, il combustibile possa offrire un’opportunità di vendita a lungo termine poiché la regione dei 3,50$ sembra offrire una significativa resistenza.
Il livello di 3,35$ funge da supporto, tuttavia, siamo convinti che, in caso di improvviso cambiamento di rotta del mercato, il combustibile possa persino rompere al di sotto del suddetto livello. Il rally registrato durante la sessione di venerdì ha mostrato un volume estremamente sottile, scenario che non sembra essere in grado di supportare a lungo un rialzo del mercato. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo segno di esaurimento cogliendo così un’opportunità dalla negatività a lungo termine. Una rottura al di sotto dei 3,35$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 3,25$ proiettando il combustibile verso il livello dei 3$. Nel frattempo, consigliamo di essere pazienti e di attendere una bella opportunità di vendita. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura di sopra dei $ 3,50$, attenderemo di capire cosa ci riserverà il mercato.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.