Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il freddo persistente in arrivo guida il rally di ricopertura short

Pubblicato: Mar 28, 2018, 10:06 GMT+00:00

Si ritiene che le previsioni del tempo fungeranno da supporto, ma i prezzi non dovrebbero aumentare a meno che il rapporto EIA di giovedì non risulti superiore al previsto.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il freddo persistente in arrivo guida il rally di ricopertura short

Mercoledì a inizio giornata, il gas naturale è pressoché invariato o in lieve ribasso; gli investitori infatti digeriscono le ultime previsioni del tempo mentre si preparano per il rapporto settimanale sulle scorte della Energy Information Administration.

I future sul gas naturale con scadenza a maggio hanno chiuso a $ 2,709, in ribasso di $ 0,005 (-0,18%).

I prezzi sono saliti al livello più alto dal martedì 21 marzo, secondo i rapporti secondo cui i modelli meteorologici diffusi nottetempo hanno continuato a mostrare temperature basse che si protraggono fino al prossimo mese.

Secondo NatGasWeather.com per il periodo dal 27 marzo al 3 aprile, “un sistema meteorologico debole con perlopiù piogge si insinuerà negli Stati Uniti centro-orientali. L’alta pressione moderata si espanderà negli Stati Uniti orientali fino a giovedì con condizioni che scaldano sopra la norma con temperature comprese fra i 55 e i 70°F. Un breve raffreddamento attraverserà il Midwest e il Nord-Est giovedì e venerdì per riscaldarsi sabato. La prossima settimana, il raffreddamento arriverà attraverso gli Stati Uniti settentrionali per una forte domanda, mentre gli Stati Uniti meridionali e occidentali rimangono miti per riscaldarsi con massimi tra i 50 e i 90°F.

Gas naturale maggio, grafico giornaliero

Previsioni

Si ritiene che le previsioni del tempo fungeranno da supporto, ma i prezzi non dovrebbero aumentare a meno che il rapporto EIA di giovedì non risulti superiore al previsto.

In base ai dati, in riferimento ai prossimi dati sulle riserve che verranno rilasciati dalla US Energy Information Administration il 29 marzo, nonostante le più alte temperature minime associate all’arrivo della primavera, si prevede che il ritardo persistente abbia determinato un tasso di prelievi settimanali alle scorte superiori alla media.

Guardando al report di giovedì, i trader stanno valutando un altro prelievo, che va dai 60 ai 70 miliardi di piedi cubi, che supererebbe il prelievo medio in cinque anni del 46 Bcf e i 58 miliardi di un anno fa.

Con l’avvicinarsi della stagione dei prelievi il 31 marzo, l’EIA vede le scorte di gas che chiudono la stagione il 19% in meno rispetto alla media quinquennale a 1,373 miliardi di piedi cubi, supponendo che le estrazioni alle scorte corrispondano alla media quinquennale per il resto della stagione.

Aspettatevi un tono rialzista a fronte di un movimento sostenuto oltre $ 2,688 e si rafforzeranno se l’acquisto è abbastanza forte da superare e sostenere i rally oltre $ 2,716 e $ 2,774.

La resistenza più forte è $2,775 – $2,831.

Un movimento sostenuto sotto $ 2.688 dovrebbe indebolire il mercato.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'