Il mese di Ottobre, per Dogecoin (DOGE) si è chiuso con una crescita del 41%. Attualmente, quota 0,15492$ ed in in contrazione dal massimo di periodo a 0,1798$ di tre giorni fa. Il calo è del 13,50% ed è abbastanza generalizzato su tutto il mercato crypto. Il mese di ottobre ha dato un grosso impulso alla performance annuale di DOGE che si attesta a +74%.
Sul grafico daily, abbiamo una panoramica del prezzo dal minimo di Agosto. Qui si può osservare come in questa fase il prezzo di DOGE ha avuto una prima fase di lento rimbalzo. Ad inizio ottobre il prezzo ha toccato il supporto in area 0,10$ da dove è partita la leg up per tutto il mese.
Nella analisi del 15 ottobre avevamo segnalato:
.. il rialzo di DOGE deve puntare alla resistenza a 0,1170$.
Osservando il grafico possiamo vedere che DOGE ha raggiunto e superato questo livello. Ad inizio settimana ha fatto un breakout anche della resistenza in area 0,1550$. Il prezzo ha toccato un massimo a 0,1798$ ed ora in fase di contrazione.
La prima area supportiva di Dogecoin passa tra 0,1550 e 0,150$ ed stata già testata nella notte. A scalare abbiamo il livello di supporto principale, che passano a 0,120$. Una discesa sotto questo livello potrebbe avviare una nuova fase correttiva di DOGE.
Il prezzo di Toncoin (TON) ha chiuso il mese di ottobre in negativo del 15%. La sua debolezza si sta protraendo da luglio. Sul grafico daily abbiamo una panoramica di questa fase discendente.
Attualmente, il prezzo quota 4,863$ e si sta avvicinando ad un livello supportivo in area 4,60€ già testato a settembre. Anche ad inizio ottobre il prezzo di TON è sceso su questo livello per poi rimbalzare. La situazione grafica è molto delicata, una discesa al di sotto potrebbe avviare una fase correttiva più profonda. Tuttavia, l’andamento da inizio 2024 di Toncoin ampiamente in verde con una performance del 108%.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.