Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana Resistenza a 17,80$. Avalanche Verso 13,80$

Da
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 22, 2023, 07:25 GMT+00:00

Solana dal minimo a 10$ sta rimbalzando del 30%. Si avvicina alla prima resistenza area 17,50$. Anche Avalanche in rimbalzorotta la prima resistenza a 12,50$

Solana

Negli ultimi giorni, sta rallentando il ribasso di Solana (SOL). Al prezzo attuale di 17,07$ in questo mese di Giugno è comunque in rosso del 17,90%, ciò a causa della SEC, che dieci giorni fa, l’ha dichiarata una security. Questo ribasso ha eroso anche il rialzo di SOL da inizio anno, che adesso si attesta a +67%. A Febbraio aveva toccato un +165% al prezzo di 27,11$.

Solana dal minimo in spike sta rimbalzando

Solana (SOL) – 22 Giugno’23

Osservando il grafico daily in allegato, vediamo che l’accelerazione ribassista Solana, l’ha avuta quando il prezzo è sceso sotto il supporto a 17,50$, che nella nostra analisi del 5 Giugno indicavamo come assai importante:

.. Solana Deve Restare Sopra 17,50$.

Il break down ha provocato un’accelerazione, che ha portato SOL in spike ribassista fino al minimo a 12,80$. Con questo movimento il prezzo è arrivato ad un’area supportiva da dove è rimbalzato.

La prima resistenza di Solana area 18$

Sul grafico abbiamo una panoramica di Solana da inizio 2023, ma adesso dobbiamo focalizzarci solo sul movimento di rimbalzo in atto. Il prezzo di SOL dal minimo è in rimbalzo del 30% ed ha una prima resistenza – obiettivo che passa tra 17,50 e 18$.

La resistenza principale di Solana invece passa a 19,50$. Solo con questo break out il prezzo riprenderà un trend rialzista.

Avalanche prova un rimbalzo, resistenze sul breve

Avalanche (AVAX) invece è uno dei token non toccato dagli attacchi SEC, ma che comunque subisce il momento negativo delle altcoin. Al prezzo attuale di 12,8$ a Giugno è in negativo del -11,30% ciò lo fa arretrare anche su base annuale, dove si attesta ancora in positivo con un +13%.

Avalanche (AVAX) – 22 Giugno’23

Nella nostra ultima analisi del 9 Giugno, AVAX era ancora sul supporto critico a 13,80$. Il giorno seguente, l’ha rotto al ribasso, con relativa accelerazione.

In spike ha fatto un minimo a 10$ per rimbalzare. Sul grafico daily vediamo che adesso Avalanche nelle ultime ore ha rotto la prima resistenza a 12,50$ ed ora punta alla più ostica tra 13,80 e 14,40$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'