Prosegue la fase negativa per il prezzo di Avalanche (AVAX) che ormai dura dal massimo di periodo a 55,179$ registrato lo scorso dicembre. Attualmente, AVAX quota 21,88$, con febbraio in negativo del 36,20% che porta l’andamento da inizio 2025 in rosso del 38,40%.
Il mese di febbraio si conferma il peggiore da aprile 2024, quando Avalanche aveva chiuso a -39%. L’attuale fase ribassista, iniziata a dicembre, ha completamente cancellato il rialzo registrato da novembre 2024. Al prezzo attuale, AVAX è sotto il livello di inizio novembre, prima dell’accelerazione post-elezioni di Trump.
Sul grafico weekly, possiamo osservare l’andamento del prezzo di Avalanche negli ultimi 12 mesi. Dopo una prima fase rialzista, AVAX ha seguito un trend ribassista da marzo fino a ottobre. In estate, ad agosto, ha segnato un minimo a 17,29$, livello su cui ha fatto base prima della ripartenza. Solo con novembre si è verificato il rally rialzista, culminato con il massimo a 55,79$.
Dall’inizio del 2025, il trend di Avalanche è ribassista e il prezzo ha rotto anche il supporto chiave a 35,70$. Attualmente, AVAX registra otto settimane consecutive di ribasso e, due giorni fa, ha toccato un minimo in area 20,25$, livello già visto ad agosto. Per un possibile rimbalzo, il prezzo di Avalanche dovrà superare la resistenza chiave a 25$.
Il prezzo di Solana (SOL), in questa fase di ribasso ha rotto il supporto di lungo periodo a 150$. Al momento di questa stesura, SOL quota 136$, con un calo settimanale del 18%. Il crollo a febbraio è del 41% che porta in rosso l’andamento da inizio anno a -27%.
Sul grafico weekly allegato si può osservare chiaramente la fase ribassista di Solana. Attualmente sono sei settimane consecutive di candele rosse e il prezzo di SOL è sotto i livelli di novembre. In calo rispetto all’ATH di 285,83$, toccato a gennaio è del 53%. Adesso SOL può scivolare fino ad area 128$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.