Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto ChainLink e Polkadot Crollo sui Supporti e Prova di Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 6, 2024, 15:34 GMT+00:00

Punti Principali:

  • ChainLink nell'arco di tre settimane segna un -52%. Tra le peggiori Altcoin
  • Polkadot è tornato a sfiorare i minimi di Ottobre 2023 in area 3,50$ per un rimbalzo
Polkadot

In questo articolo:

In un mercato crypto in ribasso, uno dei token che peggio si sta comportando è ChainLink (LINK). Da inizio Agosto, sta registrando un -36,50% e attualmente quota 8,22$ e solo da inizio settimana segna -24,30% che corrisponde sostanzialmente alla chiusura negativa di ieri. Questa serie di ribassi, porta l’andamento di LINK da inizio anno ad un -45%.

Osservando il grafico weekly, di ChainLink possiamo vedere che a inizio Marzo, il prezzo ha toccato un massimo annuale a 22,80$. Al valore attuale, sta registrando un crollo del 65% nell’aro di ventuno settimane. Su questa settimana, si nota come il prezzo di LINK ha fermato il rialzo annuale sulla zona di resistenza evidenziata tra 22,10 e 23$.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 06-08-2024

La discesa del prezzo di LINK nell’arco di tre settimane sta segnando un -52%. Adesso da questa view si nota come il prezzo sia a contatto con il supporto statico in area 8,10$. Questo livello corrisponde all’area della vecchia resistenza che aveva bloccato il prezzo in più occasioni durante il 2023.

Questo livello statico di supporto diventa molto rilevante. In questo crollo ChainLink ha rotto in serie una lunga fila di livelli. Un breakdown di questa area potrebbe portare il prezzo fino ai minimi in area 5$, toccati a Giugno 2023. Per avere un segnale di ripartenza, LINK deve tornare sopra il livello di 11,20$.

Polkadot supera il -53% da inizio anno

Anche Polkadot (DOT) è in fase di crollo. Attualmente, quota 3,960$ e in Agosto registra un -29% che segue già i ribassi di Giugno e Luglio. Con questa serie di ribassi, il rosso da inizio anno è arrivato al 53%.

Polkadot
Polkadot (DOT) – 06-08-2024

Sul grafico daily di Polkadot abbiamo riportato l’andamento degli ultimi dodici mesi. Qui si può osservare tutta la fase ribassista ripresa dopo aver toccato il massimo annuale a 11,8540$ in Marzo. Il prezzo nella discesa sta tornando ai livelli di prezzo in area 3,50$ dove tradava a Ottobre 2023. Da questo livello era partita poi la forte leg up, di tutto il mercato crypto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'