Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Avalanche sotto pressione. Cardano Regge Meglio Dazi Trump

Pubblicato: Apr 04, 2025, 12:23 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Avalanche crolla del 49% nel 2025
  • Cardano calo contenuto può ripartire al rialzo
Avalanche
In questo articolo:

La fase di debolezza delle crypto, è stata acuita dai dazi di Trump a farne le spese tanti token tra cui Avalanche. Anche Cardano soffre ma è sceso meno.

Avalanche calo dopo i dazi di Trump

Il prezzo di Avalanche (AVAX) negli ultimi due giorni è in calo del 9%..
Attualmente quota 18$ e ad aprile è passato in negativo con una perdita del -4,60%, dopo aver chiuso marzo a -16%.

Avalanche (AVAX) - 4 Marzo 2025
Avalanche (AVAX) – 4 -04 – 2025

L’andamento da inizio 2025 è fortemente negativo, con un calo complessivo del -49,20%, posizionando Avalanche tra i peggiori token tra i primi 20 per market cap.

Sul grafico daily abbiamo una panoramica del prezzo di Avalanche a partire da fine febbraio. Qui si può osservare la fase di rialzo iniziata dal minimo di 15$, un mese fa. Il prezzo aveva mostrato una buona reazione, con il superamento della resistenza in area 20$. Il breakout aveva aperto le porte per un potenziale allungo rialzista, verso area 25,50$.

Scenario per Avalanche

Tuttavia, il prezzo di AVAX si è fermato prima, e già il 30 marzo è sceso sotto il supporto indicato nell’analisi del 28 marzo, ovvero:

Il supporto da non violare passa tra 19,50$ e 19,30$.

Il rischio attuale è una prosecuzione della discesa verso i minimi di marzo.
Per riattivare un segnale positivo, AVAX dovrà superare la prima resistenza in area 20,50$.

Cardano ribasso contenuto e bassa volatilità

Il prezzo di Cardano (ADA) ha subito l’effetto dazi in modo minore con una discesa contenuta. Attualmente quota 0,6470$ e il ribasso di Aprile è del 2% dopo che marzo si era chiuso in positivo del 4,50%. Da inizio 2025, il prezzo di ADA segna un -23%.

Cardano (ADA) - 04 -04 - 2025
Cardano (ADA) – 04 -04 – 2025

Osservando il grafico daily, si può vedere come a marzo, Cardano aveva toccato un massimo di 1,1488$. Il ribasso al valore attuale è del 47%. La settimana scorsa ADA ha rotto al ribasso la congestione e sta lateralizzando poco sotto. Il rischio è una discesa sui minimi di marzo, ma si sta muovendo in bassa volatilità. Per ripartire deve andare sopra la zona dei 0,70 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Dai Nostri Partners
Pubblicita'