Il 2025 inizia positivamente per il prezzo di Avalanche (AVAX) che registra sei giornate consecutive in verde. Attualmente, AVAX quota 44,20$ e da inizio anno registra una crescita del 22%. Con questo rialzo, recupera la correzione subita nel mese di dicembre, che si era chiuso a -20%. Il 2024 per Avalanche è stato un anno sulle montagne russe, che si è concluso con una performance negativa del 7%.
In particolare, dicembre è stato molto erratico. All’inizio del mese, AVAX aveva toccato un massimo a 55,79$, da cui ha corretto del 36%, chiudendo a 35,71$. Sul lungo termine, il prezzo di AVAX resta ancora lontano dal suo ATH del 2021 a 147$.
Sul grafico daily, si può cogliere la fase ribassista di Avalanche dal massimo di dicembre a 55,79$. Durante la discesa, il prezzo ha toccato un minimo a 33,60$, scendendo sotto il supporto in area 35,70$. Lo spike ribassista è stato però rapidamente riassorbito, con il prezzo tornato sopra il livello, da dove è partito il rimbalzo.
Nello scenario di gennaio, si può osservare come Avalanche stia proseguendo il rimbalzo. Attualmente, il prezzo di AVAX è a contatto con la resistenza in area 44,50$. Il breakout di questo livello potrebbe aprire a una fase rialzista più duratura, con obiettivo verso la zona dei 51$.
Rialzo più contenuto da parte di Toncoin (TON) in questi primi giorni di gennaio. Attualmente, TON quota 5,70$ e la crescita si attesta a +4,50%, facendo seguito al -20% di dicembre. Tuttavia, il 2024, per Toncoin, si era chiuso con un rialzo del +136%.
Il 2024 è stato in larga parte positivo per il prezzo di TON, con un ATH di 8,288$raggiunto a giugno, da cui è seguito un ribasso del 30%. Sul grafico daily, si può osservare che, nella situazione attuale, TON deve superare la resistenza a 6$ per tentare un rialzo deciso. Il supporto invece si trova in area 5,40$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.