Ieri il mercato crypto dopo alcuni giorni di rialzo, ha incontrato una fase di rallentamento. Il prezzo di Binance Coin (BNB) ha registrato un calo del 1,50%. Tuttavia, va detto che da inizio settimana BNB è tra le cryptyo che è salita meno, ma da inizio mese registra un rialzo del 5,50%.
Una chiusura positiva del mese di marzo interromperebbe la serie negativa di due mesi consecutivi in rosso. Tuttavia, da inizio anno, Binance Coin è ancora in calo, con una perdita contenuta dell’11%. Tra i token della Top 20 per capitalizzazione, alcuni segnano ancora ribassi vicini al 40%.
Sul grafico daily possiamo osservare l’andamento di BNB da inizio 2025. Negli ultimi tre mesi, il prezzo ha subito un violento spike ribassista a febbraio, che lo ha portato fino al supporto di lungo periodo in area 500 USDT. Questo livello è stato ritestato a inizio marzo, con un minimo a 510 USDT.
Da quest’area di supporto è partito un rimbalzo tecnico, ma osservando gli ultimi giorni, il prezzo appare compresso in una fase di congestione, poco sopra la resistenza in area 620 USDT.
Questo rallentamento del movimento rialzista rappresenta un momento di incertezza. Per non annullare il tentativo di recupero, Binance Coin dovrà mantenersi sopra il supporto chiave in area 580 USDT.
Anche l’andamento del prezzo di Cardano (ADA) ha una situazione grafica similare a BNB. Il prezzo di ADA attualmente quota 0,7315$, e si trova in un box di congestione come evidente sul grafico daily allegato. A marzo è in rialzo del 15% mentre il ribasso da inizio 2025 è del 13,40%.
Cardano al rialzo oltre la resistenza della congestione trova la resistenza in area 0,80 $. A salire poi ha la resistenza principale in area 0,85 dollari. Per non annullare questo tentativo di rialzo, deve restare sopra il livello di supporto che passa in area 0,65 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.