Il prezzo di Binance Coin (BNB) nelle ultime settimane ha virato al ribasso e infatti da inizio anno è in negativo del 4%. Attualmente, BNB quota 700$ e, su base weekly, è in rimbalzo ed è tornato positivo dell’1%, dopo aver registrato un minimo a 637$ nella giornata di ieri.
Il 2024 per BNB si era chiuso con una performance positiva del +125%, raggiungendo il suo ATH (All-Time High) a 793,86$ a dicembre. Da quel punto, il prezzo ha iniziato un ritracciamento, scendendo fino ai supporti in area 640$, da dove ha successivamente rimbalzato.
Sul grafico daily, si evidenzia la fase di calo dall’ATH, caratterizzata da una serie di massimi decrescenti. Sul grafico weekly, si possono notare candele che presentano shadow superiori, segno di pressione ribassista.
Nella giornata di ieri, Binance Coin ha subito una forte discesa, toccando un minimo a 637$, vicino al supporto chiave in area 640-643$. Da questo livello, il prezzo ha avviato un rimbalzo, lasciando una lunga shadow inferiore sul grafico daily.
Condizioni per il proseguimento del rialzo
Per proseguire il movimento rialzista, BNB deve:
Anche il prezzo di BTC è in altalena negli ultimi giorni. Attualmente, Bitcoin (BTC) quota 102.300$ ed è tornato sopra i 100.000 dollari, dopo aver toccato due giorni fa un minimo di 97.769 dollari. Da inizio anno, BTC mantiene una performance positiva del +9,30%, a differenza di altri token della Top 20, che sono passati in negativo.
Sul grafico daily, si osserva che la settimana scorsa il prezzo di BTC si è fermato più volte sulla resistenza in area 106.300 dollari. Da lì, ha ritracciato fino all’accelerazione ribassista di due giorni fa. Il supporto in area 99.000$ diventa ora un livello fondamentale da monitorare per il mantenimento del trend positivo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.