Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) sui Minimi 2023. Uniswap in Rimbalzo sulla Resistenza

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 6, 2023, 13:10 GMT+00:00

BNB non riesce a rimbalzare dall'area dei minimi dove è crollato a causa della SEC. Uniswap in rimbalzo sulla resistenza a 5,60$

Binance

Il mese di Giugno per Binance Coin (BNB), il token nativo dell’ecosistema dell’exchnage più grande al mondo Bianace, si è chiuso in negativo, con -21,68%. Sappiamo che Binance è finito sotto l’attacco della SEC (Secuirty Exchange Commission) con una lunga serie di contestazioni.

BNB ha chiuso Giugno a -21,68%

Al prezzo attuale di 223,20$ BNB in questi primi giorni di Luglio è sostanzialmente in discesa di -1,5% . Anche su base annuale è passato in rosso per un -2,30%, perdendo il 33% dai massimi toccati ad Aprile a 350$.

Binance Coin (BNB) – weekly Luglio’23

Osservando l’andamento di BNB su un grafico weekly, partiamo da una view dai massimi di Novembre’21 a 670$ fino ad oggi. Focalizzandoci sugli ultimi emsi, si coglie come il prezzo ad inizio Giugno ha avuto una candela rossa da -23% sull’indagine SEC.

BNB livelli supportivi e resistenze

Su questa candela, molti token anche loro indagati da SEC, sono ripartiti al rialzo ed alcuni hanno recuperato anche oltre il 30%. Nel caso di Binance Coin, il prezzo invece resta schiacciato verso i minimi, con la netta sensazione che possa andare anche a rompere l’area supportiva a 200$.

Per ripartire da questa zona dove potrebbe fare base, BNB ha un primo livello obiettivo di resistenza che passa a 273$. Invece la resistenza principale l’abbiamo tra 290$. Livelli più bassi sul breve passano in area 255 – 257$.

Da Uniswap segni di ripresa

Dopo un lungo periodo di sofferenza, Uniswap (UNI) a Giugno ha dato un segnale di reazione ed ha chiuso a +4,50%. Dai massimi relativi di Febbraio a 7,62$ aveva iniziato a scendere pesantemente fino ai minimi sei primi giorni di Giugno. Al prezzo attuale di 5,39$ oggi è tornata anche in verde su base annua con un +4,42%.

Uniswap (UNI) – 7 Luglio’23

Osservando il grafico daily di Uniswap si vede come ai primi di Giugno, ha fatto uno spike ribassista, rompendo anche l’area di supporto a 4,70$. Dal minimo in spike a 3,60$ è partito un rimbalzo, che ha portato UNI sulla resistenza a 5,60$, dove si sta fermando da 4 giorni. Il supporto passa a 4,95$ e poi 4,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'