Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni più scambiate su Tradegate: Nvidia, Microsoft

Pubblicato: Aug 11, 2024, 06:19 GMT+00:00

Tra le azioni più scambiate su Tradegate abbiamo scelto di analizzare l'andamento di due Magnifiche Sette: Nvidia e Microsoft.

Azioni più scambiate su Tradegate

Tra le azioni più scambiate su Tradegate troviamo anche tre tra le Magnifiche Sette: Nvidia (NVDA), Microsoft (MSFT), Amazon (AMZN) (qui tratteremo solo le prime due).

Dopo i crolli di inizio agosto, alcuni analisti finanziari hanno fatto notare come le sette Big Tech statunitensi rappresentino la parte più consistente del valore delle borse statunitensi. Non solo. Prese singolarmente queste società hanno una capitalizzazione di mercato da far impallidire il Pil di alcune tra le più importanti economie occidentali.

Questo cosa significa? Che quando le Magnifiche Sette perdono valore, da sole sono capaci di causare un forte calo dei valori degli indici a causa del loro eccessivo peso.

C’è troppa concentrazione sulle Magnifiche Sette e questo è, tra gli altri, un problema di cui gli investitori dovrebbero tenere conto. Specialmente quelli che investono molto sulle 7 società USA a maggiore capitalizzazione di mercato: Nvidia, Microsoft, Amazon, Meta Platform, Netflix, Alphabet, Tesla.

Azioni più scambiate su Tradegate: Nvidia (NVDA)

  • Il prezzo attuale delle azioni Nvidia è $104,97, in calo del -18,12% a un mese ed è in guadagno del +50,73% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo è in rialzo del +111,97%.
  • L’analisi tecnica del titolo Nvidia indica una prima resistenza a $117,02 e una seconda resistenza a $135,58. Il primo supporto è a $98,91, mentre il secondo supporto è a $94,63.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Nvidia stimano un prezzo obiettivo a $140,49. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Nvidia è C+ (46,02%).
  • Notizie per gli azionisti Nvidia. Veterani di Oracle e di Google entrano in CoreWeave, una società finanziata da Nvidia che si occupa di intelligenza artificiale (Bloomberg News).

Previsioni del prezzo azioni Microsoft (MSFT)

  • Il prezzo attuale delle azioni Microsoft è $403,01, in ribasso del -13,63% a un mese e in calo del -2,76% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a +7,09%.
  • L’analisi tecnica del titolo Microsoft indica una prima resistenza a 426,73$ e una seconda resistenza a 446,95$. Il primo supporto è a 389,33$, mentre il secondo supporto è a 367,75$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Microsoft stimano un prezzo obiettivo a $488. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Microsoft è C+ (45,28%).
  • Notizie per gli azionisti Microsoft. A causa delle interruzioni operative derivate dall’interruzione del servizio di CrowdStrike utilizzato dal cloud computing di Microsoft, Delta Air Lines ha avvertito che l’impatto sui suoi conti trimestrali sarà di 380 milioni di dollari. A luglio l’aggiornamento sciagurato di CrowdStrike ha causato problemi di sistema ai clienti di Microsoft a livello globale, con le compagnie aeree tra le più colpite (Reuters).

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.

Pubblicita'