Azioni Milano previsioni concentrate sui titoli di Borsa di Snam, Poste Italiane ed Enel. Gli energetici sono ben posizionati per salire ancora.
Azioni Milano previsioni. Dunque la BCE ha tagliato di 25 punti il costo del denaro. Gli analisti si aspettano ancora un altro, se non due tagli entro dicembre. Tuttavia i tassi di interesse non torneranno a zero perché l’inflazione andrà tenuta a bada per un po’ di anni.
La BCE ha accolto con favore il “deal” Unicredit-Commerzbank” perché va nella direzione auspicata dai banchieri centrali di fortificare il sistema bancario nell’UE.
Restando in tema di banche, MilanoFinanza scrive che JP Morgan vede la possibilità per Banco Bpm di diventare un potenziale target di M&A da parte di altre banche e in particolare di Credit Agricole che già è titolare del 9% del capitale sociale della banca italiana.
Staremo a vedere, ora previsioni Snam, Poste Italiane, Enel.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.