Azioni Italia sotto i riflettori con focus speciale su Leonardo e la jv con Rheinmetall, Poste Italiane e Salvatore Ferragamo sui dati terzo trimestre.
Qui riportiamo le azioni Italia sotto i riflettori questo martedì, ma prima diamo conto di quanto prevede il Fondo monetario internazionale (FMI) a proposito del debito pubblico mondiale.
Secondo il FMI il debito pubblico mondiale nel 2024 supererà per la prima volta i 100mila miliardi di dollari e potrebbe crescere più rapidamente del previsto, poiché il sentiment di politica monetaria favorisce l’aumento della spesa e la crescita lenta amplifica il fabbisogno e il costo dei prestiti, scrive Reuters.
Il debito pubblico mondiale raggiungerà il 93% del prodotto interno lordo globale entro il 2024 e nel 2030 si avvicinerà al 100%.
Tornando alle azioni italiane sotto i riflettori, diamo conto del fatto che Intesa Sanpaolo è indagata dalla procura di Bari come persona giuridica nell’ambito dell’indagine a carico dell’ex dipendete che ha effettuato gli accessi abusivi ai conti dei politici italiani. La Banca afferma di non aver ricevuto alcuna notifica.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.