Azioni in vista a Piazza Affari. I fari sono puntati sull'espansione di Eni, sull'Opa Unieuro e sull'AUM di DoValue.
Azioni in vista a Piazza Affari, tra cui EssilorLuxottica che intende acquisire il marchio di streetwear Supreme dal gruppo statunitense di abbigliamento e calzature VF Corporation. L’accordo vale 1,5 miliardi di dollari in contanti, con closing entro fine 2024.
Nel frattempo, sempre ExilorLuxottica, ha annunciato anche di aver stretto un accordo per rilevare l’80% di Heidelberg Engineering in Germania. Tale società è specializzata in soluzioni diagnostiche e tecnologie chirurgiche digitali per l’oftalmologia clinica (Reuters).
L’Antitrust italiano ha invece avviato una istruttoria nei confronti di Giorgio Armani spa e di GA Operations spa, e di alcune società del Gruppo Dior per possibili condotte illecite nella promozione e vendita di articoli e accessori di abbigliamento. L’Antitrust crede che siano state presentate dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale non veritiere, riguardo alle condizioni di lavoro e al rispetto della legalità presso i rispettivi fornitori.
Seguono le previsioni su azioni Eni, Unieuro, DoValue.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.