Andamento azioni Italia dedicato alle società quotate sul Ftse Mib Generali, Eni e Leonardo. Importanti novità influenzano i rispettivi prezzi.
Andamento azioni Italia, con il Ftse Mib che questo secondo martedì del mese di luglio si presenta debole con una perdita in apertura di giornata del -0,23% circa.
Concentrandoci sull’andamento delle azioni italiane, forniamo una serie di notizie relative a società quotate a Piazza Affari.
Partiamo da Azimut, che nel mese di giugno ha raggiunto una raccolta netta di 1,04 miliardi di euro: la partnership con Unicredit sta dando i suoi frutti.
Stellantis, entro il 2026, ha intenzione di ampliare a 36 modelli la linea di veicoli ibridi in Europa. Quali modelli saranno prodotti in Italia non è chiaro.
Prysmian ha alzato il rating a “buy” con target price a €73, mentre Citigroup ha alzato il target price a €67,5. Per quanto riguarda Iren, il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha proposto la nomina di Gianluca Bufo come nuovo amministratore delegato. La nomina avverrà tra fine agosto e inizio settembre.
Ed ora spazio alle previsioni Generali, Eni, Leonardo.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.