La direzione dell'EUR/USD per il resto della sessione di mercoledì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al massimo infragiornaliero a 1,1388.
L’Euro è scambiato in rialzo rispetto al dollaro USA, rafforzato dalle aspettative che la Federal Reserve manterrà la sua politica accomodante per sostenere l’economia americana attraverso la crisi del coronavirus.
I politici statunitensi pubblicheranno anche le loro prime proiezioni economiche da quando la pandemia ha scatenato una recessione a febbraio.
In vista degli annunci della Fed, della conferenza stampa del presidente Powell e delle previsioni economiche dei politici, la curva dei rendimenti si sta appiattendo, il che sta facendo aumentare la pressione sul dollaro USA. Per tutta la settimana ci sono state speculazioni che la Fed avrebbe annunciato che probabilmente avrebbe cercato di appiattire la curva dei rendimenti, ma potrebbero non esserlo anche perché i rendimenti sono diminuiti a causa della pressione del mercato.
Alle 11:29 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1379, in rialzo di 0,0042 o + 0,37%.
In altre notizie, la domanda di debito pubblico dell’area dell’euro è cambiata poco mercoledì, dopo che diversi governi hanno lanciato martedì vendite di obbligazioni sindacate e hanno incontrato una forte domanda. Mercoledì si prevedeva una maggiore offerta, con la Germania che riapriva un Bund di 30 anni e la Finlandia che lanciava un nuovo titolo di riferimento di 20 anni.
La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al rialzo è stata riaffermata mercoledì scorso quando gli acquirenti hanno eliminato l’ultimo swing top a 1,1384. Un nuovo fondo principale si è formato a 1,1240. Un trade through cambierà la tendenza principale in ribasso.
L’intervallo principale è compreso tra 1,1496 e 1,0636. La sua zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066 sta controllando la direzione a più lungo termine della coppia EUR/USD. Il supporto più vicino è il livello di Fibonacci a 1,1167.
Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico
In base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1379, la direzione dell’EUR/USD per il resto della sessione di mercoledì sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader al massimo a 1,1388.
Una mossa al di sopra di 1,1388 indicherà che gli acquisti si stanno intensificando. Se questo crea abbastanza slancio positivo, allora potremmo vedere un rally a breve termine tra le vette principali a 1,1496 e 1,1514.
Una rottura al di sotto di 1,1388 indicherà il ritorno dei venditori. Un trade attraverso 1,1337 ridurrà l’EUR / USD più basso per la sessione. Questo sarebbe un segno potenzialmente ribassista con 1,1240 il prossimo obiettivo probabile.
Aspettiamoci che la Fed sia accomodante. Ciò dovrebbe essere sufficiente per sostenere la coppia EUR/USD. Se la Fed dice che proverà ad appiattire la curva dei rendimenti, cerca un possibile picco al rialzo.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.