Pronta una analisi prezzi azioni Travel & Leisure Italia estiva, con focus sulle azioni I Grandi Viaggi, IEG e Aeroporto di Bologna.
Siamo nel pieno delle partenze estive in Italia. Secondo i dati Coldiretti ad agosto 20 milioni di italiani andranno in vacanza. Ci occupiamo quindi di una analisi prezzi azioni Travel & Leisure Italia dedicata a I Grandi Viaggi, Italian Exhibition Group, e all’Aeroporto di Bologna.
Non mancano le criticità nel settore industriale dei viaggi. Il caro voli ha inciso sui vacanzieri, anche se non li ha fermati dal viaggiare. Il 2023 è visto come un vero anno di ripresa piena dopo la pandemia messa alle spalle.
Da segnalare anche il rincaro dei prezzi alla pompa per i vacanzieri che si spostano in auto, i blocchi e i ritardi sull’alta velocità italiana (speriamo nel PNRR) e gli incendi in Sicilia che certo non fanno bene alla mobilità per turismo.
Vedremo nelle prossime trimestrali quali saranno stati i risultati.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.