Analisi prezzi azioni Milano, con approfondimento e previsioni azioni ENI, Intesa Sanpaolo e Carel Industries.
Analisi prezzi azioni Milano. Quel che pesa su tutte le società è il costo del debito. I tassi di interesse alti e che rischiano di rimanere alti ancora a lungo, erodono i margini di guadagno delle società poiché devono allocare maggiori risorse finanziarie per ripagare il costo del prestito.
Questo è lo scenario in cui si sono presentate le prime trimestrali del 2024, tuttavia le società italiane e quelle statunitensi in gran parte hanno battuto le attese. Ma attenzione perché altre società che non hanno ancora presentato i conti potrebbero deludere.
Il governatore della Banca d’Italia Panetta ha avvertito la BCE di “non tendere troppo la corda”, ed è probabile che a giugno avremo un primo taglio sull’euro.
Negli USA la Fed potrebbe essere costretta a fare il suo primo, e unico, tagli a dicembre. Nel frattempo, però, la Fed potrebbe immettere più denaro sul mercato già durante l’estate.
Ecco la nostra analisi sui prezzi delle azioni di Milano, Eni, Intesa Sanpaolo, Carel Industries.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.