Analisi prezzi azioni Italia dedicate a Telecom Italia, Unicredit e Banca Mediolanum. Importanti manovre possono influire sui rispettivi prezzi.
Analisi prezzi azioni Italia questo lunedì 23 settembre mentre il Ftse Mib è positivo del +0,12% e il Dax 40 a Francoforte è sulla parità rispetto alla chiusura di venerdì 20 settembre.
In Italia si attendono le nuove stime annuali dei conti pubblici dopo la revisione generale del periodo 1995 – 2023. Secondo i nuovi paletti, il Pil del 2021, anno di benchmark delle nuove stime, ha subito una revisione al rialzo compresa tra lo 0,9% e l’1,2% rispetto alla stima di marzo 2024, scrive L’Economia. Questo significa che migliorerebbe complessivamente la situazione dei conti pubblici, dando al governo più spazio per organizzare la manovra economica.
A proposito di manovra economica, ritorna l’idea di un mini prelievo una tantum sugli extra profitti di banche e società energetiche italiane per finanziare la manovra. Tuttavia il ministro degli Esteri Antoni Tajani, ancora una volta si è opposto alla prospettiva.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.