Con la nostra analisi prezzi azioni DAX 40 approfondisci i titoli della Borsa di Francoforte. In particolare: Beiersdorf, Commerzbank, Continental.
La nostra analisi dei prezzi delle azioni del DAX 40, il principale indice della Borsa di Francoforte, si concentra sulle previsioni dei titoli di Beiersdorf, Commerzbank e Continental.
Dal grafico dell’indice DAX 40 (ex DAX 30), si nota come da inizio anno con fatica abbia raggiunto e superato i 16 mila punti in almeno tre occasioni. Tuttavia è sempre stato respinto indietro. Le stesse resistenze le stanno vivendo anche gli altri principali listini europei, tra cui il Ftse Mib.
La situazione è dunque questa. I listini recuperano su archi temporali di più masi, ma subiscono prese di profitto anche importanti nel breve periodo colpa delle tensioni causate dall’inflazione e il conseguente rialzo dei tassi di interesse da parte delle banche centrali.
Per quanto andrà avanti così? Per tutto quest’anno e in alcuni paesi anche all’inizio del 2024. Poi i tassi di interesse si stabilizzeranno e resteranno alti per qualche anno, a meno che non arrivi un “Cigno Nero”.
Passiamo all’analisi prezzi azioni DAX 40.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.