Analisi indice Ftse Italia Mid Cap con l'aggiunta delle previsioni su azioni Caltagirone, Iren e Salcef Group.
Facciamo l’analisi dell’indice Ftse Italia Mid Cap quest’oggi per riscontrare che a differenza di altri indici non ha maturato alcuna crescita sostanziale quest’anno, in contro tendenza rispetto ad altri indici di Piazza Affari.
Il maggior guadagno dell’indice Ftse Italia Mid Cap lo si ha a 12 mesi soltanto (+13,46%), mentre da inizio anno la crescita è stata irrisoria (+0,16%) e a sei mesi l’indice è in ribasso del -9,78%, con una perdita significativa nell’ultimo mese (-6,65%).
L’analisi tecnica dell’indice Ftse Italia Mid Cap ci indica che nel medio periodo l’andamento dell’indice è negativo e solo nel breve periodo potrebbe offrire qualche piccolo spunto rialzista. Con un prezzo di chiusura a 39.435, la prima resistenza è posta a 39.769 e la seconda resistenza a 40.520. Il primo supporto è collocato a 39.019 e il secondo supporto a 38.602.
Passiamo ora alle previsioni sulle azioni Caltagirone, Iren e Salcef Group. Tutte società a media capitalizzazione.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.