Analisi indice Ftse Italia Energy con previsioni azioni Eni, Saras e Saipem. Questo potrebbe essere un momento favorevole per il petrolifero italiano.
Analisi indice Ftse Italia Energy, dove arriverà il prezzo del petrolio? Con i tagli alla produzione di petrolio stabilito in seno all’OPEC+ e portato avanti dalla Federazione Russa e dall’Arabia Saudita in particolare, il prezzo del petrolio potrebbe restare elevato a lungo.
A beneficiarne potrebbero essere anche le società italiane come Eni e Saras in particolare.
Del resto l’indice Ftse Italia All-Share Energy ha guadagnato un importante +29,77% ad un anno, mentre da inizio 2023 l’indice si è apprezzato del +8,15% e negli ultimi sei mesi del +10,65%.
Mentre l’indice degli energetici italiani si trova a quota 17.747, l’analisi tecnica indica una prima resistenza a 17.851 e una seconda resistenza a 18.038. Per quanto riguarda i supporti il primo è a 17.664 e il secondo supporto a 17.582.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.