Analisi indice Energy Italia con le previsioni delle azioni Italgas, Saras ed Eni.
Ecco una analisi sull’indice Energy Italia, il Ftse Italia All-Share Energy. L’indice, che al momento si trova poco sotto i 17.900 punti, a un mese è positivo del +5,75%, a 6 mesi guadagna il +17,15% e da inizio anno è positivo del +9,04%. La corsa dell’indice si è quindi verificata negli ultimi sei mesi.
Parliamo di petrolio, il prezzo del Brent è a 94,67 USD. Questo significa che il prezzo dei derivati alle stazioni di rifornimento è destinato a salire ancora e c’è dunque nervosismo tra gli economisti che temono una nuova fiammata dell’inflazione se dovesse raggiungere i 100 USD a barile. Come potrebbero reagire le banche centrali? È la domanda che si pongono.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.