Analisi Borsa valori di Milano: Stellantis, Generali, Erg
Analisi Borsa valori di Milano. Si approfondisce, alle ore 11.24 di lunedì 13 gennaio, il calo del Ftse Mib (-1.08%) e di tutte le borse europee. L’indice Euro Stoxx 50 è infatti negativo del -1.07%.
Intanto il presidente del consiglio di sorveglianza di Commerzbank, Jens Weidmann, intervistato dal quotidiano Handelsblatt parla della scalata di Unicredit e afferma che lo stile utilizzato dalla banca italiana guidata da Andrea Orcel non è stato un buono stile. E aggiunge, come riportato da MF: “É come qualsiasi relazione: se l’inizio non ha successo, sarà difficile”.
Sul fronte interno, Unicredit ha avuto contatti diretti con la funzionaria di Palazzo Chigi responsabile per i dossier “golden power”, al fine di discutere dell’offerta per Banco Bpm, scrive La Stampa come riportato da Reuters. Il governo italiano potrebbe chiedere rassicurazioni su livelli occupazionali e numero degli sportelli.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.