Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Bitcoin del 4 Luglio 2021: La Postazione del BTC Sembrerebbe Estremamente Bullish

Aggiornato: Jul 04, 2021, 15:56 GMT+00:00

il Ciclo Annuale sembrerebbe neutro, almeno fino a questo istante, con una tendenza al rialzo. L’unica cosa che manca è l’accelerazione con volumi che porti il prezzo a violare prima area 36.500 $, poi area 42.000 $.

Bitcoin

La situazione sul BTC sembrerebbe estremamente Bullish, nonostante la maggior parte degli investitori Retail pensino che nei prossimi mesi il prezzo possa scendere sotto i 30.000$
Il buon vecchio e saggio Warren Buffet dice:
‘’Quando la massa vende, è il momento di comprare’’
Inoltre io aggiungerei anche che:
‘’Quando tutti si aspettano un ribasso, molto probabilmente assisteremo ad un rialzo’’.

Al di la delle frasi fatte, più o meno condivisibili, ovvio, vediamo il nostro grafico del Bitcoin, sovrana del panorama crypto, cosa ci sta dicendo.

Il Ciclo a 4 Anni è comunque in estrema forza, e la prima correzione utile si è stoppata, considerato il grafico a linea che tiene conto solo dei prezzi di chiusura, tra il 50 % ed il 61.8 % di correzione, sintomo di un trend in estrema forza.

Il Ciclo a 2 Anni ha leggermente perso forza, ma non lo possiamo assolutamente considerare in debolezza, inoltre la volatilità, in questa fase ribassista, è stata in contrazione, stupendo segnale di probabile continuazione al rialzo.

 

Passando sul TF giornaliero, notiamo che lo scarico ha trovato supporto all’interno delle lower shadow di fine Gennaio 2021, area di minimo da cui è partito l’ultimo allungo che ha portato ad una serie di massimi crescenti, disegnando un pattern di distribuzione come da manuale!

Naturalmente un mercato efficiente ha molte più probabilità di continuare poiché non lasciando spazi vuoti tra le strutture di prezzo, si creano le basi della solidità!
Possiamo considerarle come delle vere e proprie basi d’appoggio da cui poi saltare.
Se la base è solida salterò molto più in alto rispetto al saltare da una base mobile, questo è ovvio.

Comunque, tornando a noi, il Ciclo Annuale sembrerebbe neutro, almeno fino a questo istante, con una tendenza al rialzo. L’unica cosa che manca è l’accelerazione con volumi che porti il prezzo a violare prima area 36.500 $, poi area 42.000 $.

Zoommando sulla serie storica più recente, possiamo valutare la nostra figura di accumulazione, già segnalata negli scorsi articoli, che sembrerebbe perfetta.

Abbiamo addirittura l’area di spring che ne esalta la probabile genuinità del pattern!
Come dicevo mancano soltanto i volumi di scambio che si spera possano aumentare nei prossimi giorni!

Dando un attento sguardo al Ciclo Mensile, partito il 22 Giugno, notiamo che il prezzo si sta muovendo all’interno di un’area canalare che si spera possa violare al rialzo nei prossimi giorni poiché il nuovo mensile è in accelerazione. Manca il BOOST, che come dicevo, sono i volumi.

Infine il Ciclo Settimanale, partito il 2 Luglio sembrerebbe deciso a spingere pertanto una violazione fatta con volumi dell’area tra 36.000 e 36.700 potrebbe portare il prezzo a tentare il Jump The Creek situato tra 40.800 e 42.000 $.

Qualora ci dovessimo riportare sopra l’area appena esposta, tornerebbe allora l’ottimismo su larga scala dando un ulteriore boost all’accelerazione in modo da tentare nuovamente la scalata verso massimi assoluti e si spera verso i 100K.

Naturalmente i movimenti di prezzo devono essere confermati dalla tempistiche affinché la cosa perduri.

Concludendo: qualora si viola area 36.700 $ con volumi, non esitare a valutare operazioni Long.

Contatti:

Sull'Autore

Luigi Garonecontributor

Mi sono interessato alla finanze sin da ragazzino fino a quando non decisi nel 2016 a muovere i primi passi nel trading.Ancora ricordo il mio primo trade sul BTC, fatto senza avere piena comprensione di quello che stavo facendo. Da lí è iniziato il mio percorso fatto di decine di migliaia di ore di studio e analisi.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'