Analisi azioni Milano relativa ai titoli di Enel ed Erg che si vedono tagliare il target price, mentre Saipem si aggiudica commessa miliardaria.
Analisi azioni Milano mentre il Ftse Mib cede il -0,76% e il Ftse Italia All-Share cede il -0,72%, e il Ftse Italia Mid Cap cede il -0,31%.
Il consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha categoricamente rifiutato l’offerta di Unicredit considerandola ostile, sotto il reale valore della banca e pericolosa per l’occupazione. Unicredit, che questa mattina apre in linea con il prezzo di ieri (+0,02%), ora dovrà eventualmente rilanciare con una offerta più generosa e spiegare meglio il piano di acquisto de Banco popolare di Milano, ovvero quali sarebbero le sue mosse dopo l’acquisizione.
Intanto il Milano Finanza riporta che il Crédit Agricole non ha chiesto l’autorizzazione alla BCE di salire sopra il 10% di Banco Bpm, di cui attualmente detiene il 9%.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.