Analisi azioni Italia del lunedì dedicata ai titoli di Unicredit, Webuild che si espande in Australia e Tenaris che avvia buyback da 700 milioni.
Analisi azioni Italia del lunedì. Molto ottimiste le borse europee in apertura di settimana, con il Ftse Mib che guadagna il +1% alle ore 9.30 del mattino dell’11 novembre 2024.
L’Euro Stoxx 50 fa anche meglio portandosi a +1,25% grazie a Parigi che segna un +1,22% e Francoforte a +1,33%, mentre Amsterdam è positiva del +0,82% e Londra del +1,10%.
Il fondo Energy Infrastructure Partners (Eip) ha aumentato dal 7,6% al 10% la sua quota di partecipazione in Eni Plenitude attraverso un aumento di capitale del valore di 209 milioni di euro, scrive Milano Finanza. Eip si porta quindi a 800 milioni di investimenti. Plenitude è valutata 10 miliardi di enterprise value.
Proseguono anche le trimestrali, con A2A che riunisce il consiglio di amministrazione sui risultati del terzo trimestre e Dovalue, il cui consiglio di amministrazione discuterà oggi i risultati del terzo trimestre.
Oggi il presidente del Consiglio incontra i sindacati sulla legge di bilancio.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.