Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: si Rafforza il Dollaro USA e la Commodity Scende

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 8, 2024, 13:22 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Il prezzo dell'Oro non riesce a riprendersi a causa della rinnovata domanda di dollaro americano.
Depositphotos_14010209_s-2019.jpg

In questo articolo:

Nonostante il prezzo dell’Oro ha attirato alcuni acquirenti durante gli orari di negoziazione asiatici, la sessione europea sta portando la commodity ad intraprendere una correzione ribassista. Ciononostante, la domanda di beni rifugio, alimentata dalle tensioni geopolitiche e dall’incertezza, nonché dagli acquisti in corso da parte delle Banche Centrali, potrebbe fornire a breve una buona spinta per un rally del metallo giallo.

Tuttavia, le dichiarazioni aggressive dei funzionari della Federal Reserve potrebbero smorzare le speranze di potenziali tagli dei tassi di interesse nel 2024, nonostante i dati sull’occupazione negli Stati Uniti di aprile siano stati più deboli del previsto. Ciò, a sua volta, potrebbe trascinare il prezzo dell’Oro al ribasso.

Panoramica fondamentale del metallo giallo

Nel pomeriggio di oggi si aspettano i discorsi dei funzionari delle FED Philip Jefferson, Susan Collins e Lisa Cook.

Le dichiarazioni aggressive dei politici della Fed potrebbero sollevare il dollaro americano e pesare sul metallo giallo. Venerdì i trader dell’Oro monitoreranno la lettura del sentiment dei consumatori da parte dell’Università del Michigan.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Oro

Grafico giornaliero Oro

Il prezzo dell’Oro viene scambiato in ribasso dello 0,15% a quota 2.310,94 $. Le prospettive rialziste positive del metallo giallo rimangono comunque invariate poiché l’Oro è al di sopra del livello annuale 2.280,51 $, ultimo ostacolo prima di vedere una forte estensione ribassista. Nel breve termine, il prezzo dell’Oro dovrebbe oscillare in un range ben definito, e solamente una chiusura al di sotto del livello annuale menzionato prima darebbe il via ad un ribasso consistente

Il livello psicologico dei 2.300 $ è il primissimo obiettivo SHORT, e una qualsiasi vendita successiva al di sotto di questo livello porterebbe il metallo giallo a raggiungere il livello annuale dei 2.280,51 $, il cui superamento porterebbe l’Oro a poter raggiungere il livello annuale dei 2.280,51 $.

Al rialzo, una chiusura settimanale positiva sopra il livello annuale dei 2.321,14 $ porterebbe i tori a poter lasciarsi alle spalle la fase laterale in atto, e cercare di raggiungere il livello annuale dei 2.361,77 $. Un ulteriore superamento porterebbe i tori a tenere d’occhio un eventuale raggiungimento della soglia inferiore della zona dei massimi storici intorno al livello annuale dei 2.392,41 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'