Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: la Commodity Rimbalza Influenzata dagli NFP Negativi

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 6, 2024, 10:48 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Prima sessione settimanale positiva per il prezzo dell’Oro, che attira alcuni acquirenti sfruttando il dollaro debole.
  • L'allentamento delle tensioni in Medio Oriente e la propensione al rischio potrebbero, tuttavia, frenare il rialzo dell'Oro.
prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’Oro cerca di interrompere la serie di perdite di due giorni durante la sessione europea di lunedì, sfruttando anche i dati sull’occupazione statunitense di venerdì più deboli del previsto che hanno aumentato le probabilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della FED.

Il prezzo dell’Oro è vicino ad interrompere la serie di perdite di due giorni durante la sessione europea della prima seduta settimanale. I dati sull’occupazione statunitense più deboli del previsto hanno aumentato le probabilità di un taglio dei tassi nel mese di settembre da parte della Federal Reserve. Ciò, a sua volta, ha trascinato il dollaro americano al ribasso e ha sollevato il metallo giallo.

Vale la pena notare che un tasso di interesse più basso può ridurre il costo opportunità di investire nel metallo giallo, portando ad un aumento della domanda e del prezzo.

Panoramica fondamentale del prezzo dell’Oro

L’attenuarsi dei timori di tensioni geopolitiche in Medio Oriente, in particolare del conflitto Iran-Israele e l’ambiente rischioso, potrebbero minare la domanda di beni rifugio e limitare il rialzo del metallo giallo.

Ora i trader dell’oro terranno d’occhio il FEDspeak di questa settimana. Dal punto di vista degli eventi del calendario economico di oggi, si segnala che i funzionari della FED Thomas Barkin e John Williams parleranno, dove un messaggio accomodante di questi due funzionari della FED potrebbe rafforzare ulteriormente il prezzo dell’Oro.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Oro

Grafico settimanale Oro

Il prezzo dell’Oro viene scambiato in rialzo (+0,75%) durante la sessione europea. Le prospettive rialziste rimangono intatte, poiché l’Oro oscilla sopra il livello chiave dei 2.300 $. Nel breve termine, il metallo giallo potrebbe avere oscillazione limitate all’interno dei due livelli annuali 2.280,51 $ e 2.321,14 $, suggerendo che non si può escludere una continuazione della fase laterale. Inoltre, a rafforzare la tesi arriva l’oscillatore RSI che si aggira intorno alla linea mediana di 50, indicando indecisione tra gli operatori del mercato.

Comunque, una rottura netta rialzista del livello annuale dei 2.321,14 $ permetterebbe ai tori di ripristinare le prospettive rialzista e dirigersi verso il prossimo obiettivo rappresentato dal livello annuale dei 2.361,77 $. Al ribasso, una chiusura sotto il livello annuale dei 2.280,51 $ vedrà gli orsi aumentare le proprie posizioni, al fine di raggiungere prima il livello chiave dei 2.260 $ e successivamente il livello annuale dei 2.230,24 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'