Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Bitcoin Nuovo Record Sopra 69.000$, Avalanche sulla Prima Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 6, 2024, 10:11 UTC

Punti Principali:

  • Bitcoin sui massimi storici e nuovo ATH
  • Avalanche in rialzo si ferma alla resistenza
bitcoin - BTC - fxempire

In questo articolo:

Nella giornata di ieri, il Bitcoin (BTC) nel pair BTCUSD ha toccato un nuovo massimo storico 69.210$.  Al momento di questa stesura, quota il prezzo di 65.740$ e da inizio anno sta crescendo del 55% dopo il +156% dell’anno scorso. In questi primi 6 giorni di Marzo sta segnando una crescita del 4,5%, dopo il +47% del precedente Febbraio. Con questo movimento la capitalizzazione di BTC è arrivata a 1,3 Triliardi di dollari.

Bitcoin a +57% da inizio anno

Bitcoin (BTC)
Bitcoin (BTC) – Weekly Marzo 2024

Il movimento rialzista di Bitcoin è stato spinto dall’enorme massa di denaro che sta provenendo dalla raccolta degli ETF Spot BTC in America. Questo movimento ha scatenato un hype generalizzato nel mercato cypto. Nel mentre l’halving di Bitcoin si sta avvicinando e sappiamo che ad oggi, storicamente ha sempre portato a forti fasi rialziste del prezzo.

Sul grafico weekly allegato, abbiamo una panoramica dal precedente massimo storico a 69.000 di Novembre 2021, fino ad oggi. Il rialzo partito dai minimi di Novembre 2022 è ben evidente. Come altrettanto è evidente è la fase di accelerazione rialzista, partita con il breakout della resistenza principale di lungo periodo in area 42.400$.

Bitcoin +78% in sei settimane

Focalizzandoci sulle ultime settimane, si nota che a Gennaio il prezzo di BTC ha fatto un minimo a 38.500 dollari. Nell’arco di sei settimane sta segnando una crescita di quasi l’80%. In questo scenario, un primo livello di appoggio passa a 57.000$ mentre il supporto principale l’abbiamo a 53.800$.

Avalanche ha preso la prima resistenza e si sta fermando

Anche Avalanche (AVAX) ha ripreso un trend rialzista dopo un’iniziale fase di debolezza a Gennaio.  Al prezzo attuale di 42,80$ da inizio anno è tornato positivo di un +11,18% soprattutto grazie al rialzo di Febbraio che si è chiuso con un +23,52%. Il movimento prosegue anche in questi primi giorni di Marzo con un +5%.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 05-03-2024

Osservando il grafico daily, possiamo vedere che AVAX ha rimbalzato dal supporto indicato il 23 Febbraio:

.. il supporto principale di Avalanche che passa a 35$.

Con il rimbalzo Avalanche è arrivato a prendere la resistenza in area 45$ e qui si sta fermando alcuni giorni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'