Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: l’Azionario Statunitense Continua a Guadagnare

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: May 7, 2024, 16:06 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Il Nasdaq riprende lo scettro come best performer.
  • Il Dow Jones raggiunge i massimi di aprile.
  • L'S&P 500 è sempre più vicino ai massimi storici.
Nasdaq depositphoto

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, il Nasdaq è quello che sta dando le migliori soddisfazioni, con l’indice tecnologico che ha superato i massimi di aprile.

Grafico settimanale Nasdaq

Il Nasdaq continua a fare forti progressi, riuscendo a superare i 18.000 punti dopo aver chiuso in maniera inaspettata il livello annuale dei 17.784,63 punti. È una situazione che lascia l’indice in una buona posizione per raggiungere i massimi record precedenti di marzo e aprile intorno al livello annuale dei 18.449,54 punti.

Se anche la sessione di oggi chiuderà sopra il livello psicologico dei 18.000 punti, i tori cercheranno di raggiungere nel più breve tempo possibile la zona dei massimi storici. Al ribasso, sarebbe necessaria una chiusura settimanale sotto i 17.500 punti per negare questa visione rialzista e suggerire che gli orsi potrebbe gettare le basi per sviluppare un test del livello annuale dei 16.969,17 punti.

Indici di Wall Street: continua la corsa LONG del Dow Jones

Grafico settimanale Dow Jones

Lunedì il Dow Jones ha riaperto al di sopra del livello annuale dei 38.604,22 punti, riuscendo a raggiungere la zona dei massimi di aprile. ​Ciò suggerisce che la tendenza attuale è decisamente rialzista dopo esser rimbalzato dal livello annuale dei 37.778,85 punti; da quel momento in poi il Dow Jones ha guadagnato circa 1500 punti. Ora i tori cercheranno di raggiungere presto il successivo livello annuale dei 39.277,22 punti, ultimo ostacolo prima di raggiungere la zona dei massimi storici, poco sotto i 40.000 punti.

Con questi presupposti, una ripresa del movimento ribassista verrà presa in considerazione solo con una chiusura settimanale sotto il livello annuale dei 37.778,85 punti.

Indici di Wall Street: l’S&P 500 vicino al target prima dei massimi storici

Grafico settimanale S&P 500

Dopo la chiusura inaspettata della settimana precedente sopra i 5.095,72 punti che ha confermato la tendenza rialzista dopo la falsa rottura SHORT dei 5.000 punti, i tori dell’S&P 500 si stanno mostrando galvanizzati da ciò e hanno quasi raggiunto l’obiettivo dei 5.200 punti, ultimo ostacolo prima che l’S&P 500 raggiunga la zona dei massimi storici sopra i 5.255 punti.

Per il momento, il sentiment ribassista rimane in disparte, con gli investitori che attendono una chiusura settimanale in territorio negativo prima di creare le condizioni per andare SHORT con i 5.095,72 punti a rappresentare il primo importante obiettivo ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'