Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana e Bitcoin Ritracciano dalle loro Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 1, 2024, 08:38 UTC

Solana chiude Gennaio meglio del comparto altcoin. Adesso sulla resistenza di breve a 102$. Bitcoin in rimbalzo dal supporto si sta fermando sulla resistenza

Solana

In questo articolo:

Il comparto delle altcoin a Gennaio ha sofferto molto, con numerosi segni rossi. Tra questi token c’era anche Solana (SOL) che però negli ultimi giorni ha avuto una reazione rialzista chiudendo il mese a -1%. Attualmente, il prezzo di SOL è 95$ e due giorni fa è andato anche nuovamente sopra i 100$.

Solana chiude Gennaio quasi invariata

Dal grafico weekly in allegato, si può osservare come Solana dopo il massimo a 126,36$ di Dicembre ha affrontato una fase correttiva. La settimana passata il prezzo ha avuto un’ulteriore accelerazione ribassista ed è sceso fino ad un minimo a 79$.

SOLUSDT_2024-02-01
SOLUSDT – Weekly Febbraio’24

Nella discesa Solana si è appoggiata all’area di supporto che avevamo indicato nella nostra ultima analisi del 24 Gennaio:

.. il prezzo si sta per appoggiare sul primo livello di supporto rilevante che passa a 80$.

Da questo livello sta rimbalzando circa del 25% e sta provando a tornare sopra i  100$. in questo scenario settimanale di lungo periodo, il supporto principale resta sempre quello in area 67$.

Solana in rimbalzo dal supporto in arrivo alla resistenza di breve

Passando alla situazione di breve periodo, il rimbalzo di SOL dal supporto area 80$ è arrivato sulla resistenza in area 102$. Per riprendere con vigore il trend rialzista interrotto con la fase correttiva di Gennaio, Solana deve andare sopra questa resistenza. Successivamente potrà puntare nuovamente verso l’area dei massimi di periodo a 126$.

Bitcoin si sta fermando sulla resistenza di breve

Il mese di Gennaio per Bitcoin (BTC) si è chiuso leggermente in positivo. Attualmente, quota al prezzo di  42.765$ ed in fase di rimbalzo. Dal grafico daily si può osservare come quasi due settimane fa,  ha fatto un minimo a 38.570$ su una prima area di appoggio.

BTCUSD_2024-02-01_08-25-26
BTCUSD_2024-02-01_08-25-26

Sulla zona di appoggio a 39.000$ ha iniziato a fare base per qualche giorno, per poi ripartire al rialzo.  Dal supporto sta crescendo di quasi il 10% però adesso il prezzo di BTC è arrivato alla prima resistenza in area 43700$. Il break out di questo livello è fondamentale per far riprendere un trend rialzista a Bitcoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'