Pubblicita'
Pubblicita'

Intesa Sanpaolo, Bce fissa target minimo Cet1 a 8,88% dopo Srep

Aggiornato: Dec 15, 2022, 13:52 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - La Bce ha fissato per Intesa Sanpaolo un requisito patrimoniale minimo CET 1 da rispettare per il 2023 all'8,8% dopo la conclusione dello Srep.

Illustrazione del logo della banca Intesa Sanpaolo

MILANO (Reuters) – La Bce ha fissato per Intesa Sanpaolo un requisito patrimoniale minimo CET 1 da rispettare per il 2023 all’8,8% dopo la conclusione dello Srep.

Il coefficiente regolamentare include un requisito aggiuntivo Pillar2 dell’1,72%, di cui lo 0,97% in termini di Cet1, si legge in una nota.

A fine settembre Intesa Sanpaolo aveva un Cet1 ratio pro-forma applicando i criteri a regime del 13,6% deducendo dal capitale 3,4 miliardi di euro di buyback, 2,3 miliardi circa di dividendi maturati nei primi nove mesi del 2022 e le cedole maturate sulle emissioni di additional Tier 1.

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Dai Nostri Partners
Pubblicita'