Il mese di dicembre si sta mostrando particolarmente volatile per il prezzo di Cardano (ADA). Attualmente, quota 1,128$ ed è in ritracciamento rispetto al massimo annuale a 1,3242$ toccato a inizioa1 mese. Al valore attuale, dicembre è ancora in positio per ADA del 4,50%. Il rialzo è praticamente nulla se si confronta con novembre che ha registrato un rialzo de 216%
Osservando il grafico weekly di Cardano, si può vedere una panoramica dall’inizio del 2024. Qui è chiaramente evidente come l’anno fino a novembre sia stato profondamente negativo per il prezzo di ADA. Solo con novembre e l’elezione di Trump si è scatenata la fase rialzista del prezzo. Attualmente, da inizio 2024, Cardano segna un rialzo dell’89%, che fa seguito al +141% con cui si era chiuso il 2023.
Ad inizio dicembre, il prezzo di ADA ha toccato il massimo annuale a 1,3242$, da dove ha corretto rapidamente fino a 0,91$. La discesa ha fatto registrare un calo del 31% nell’arco di cinque giorni.
In questa fase di ritracciamento, Cardano all’inizio di questa settimana è sceso fino a toccare il primo livello di supporto a 0,95$. Qui si è fermato ed, negli ultimi tre giorni, sta rimbalzando. Tuttavia, la candela weekly in formazione resta ancora negativa del 5,30%. Il supporto principale passa a 0,82$.
Mese di dicembre movimentato anche per ChainLink (LINK). Il prezzo ieri ha toccato il massimo annuale a 29,45$, registrando una crescita daily del 20%. Il rialzo della candela settimanale sta segnando un +11,20%. Tuttavia, la settimana non è stata così lineare come i numeri della crescita potrebbero far pensare.
Osservando il grafico weekly, si può notare come il prezzo di LINK abbia toccato un minimo a 19,68 USDT. Da qui ha rimbalzato con forza e, al valore attuale, sta crescendo del 48%. Adesso il prezzo si trova sulla resistenza di lungo periodo che passa in area 29$, il cui breakout potrebbe spingere ChainLink verso nuove aree rialziste.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.