American Express e Visa in rialzo su fatturato ed Utili Q3 del 2022. AXP +16,60% da inizio anno. Visa vicina ai massimi storici
Il mondo dei titoli americani legati ai pagamenti, come American Express, Visa e Mastercard è vicino ai massimi. L’unica debole è la più moderna e tecnologica Paypal, sotto del 74% dai suoi massimi.
American Express (AXP) al prezzo attuale di 172,31$ sta segnando una crescita da inizio anno del 16,60%. Dal grafico daily sulla destra vediamo che nell’ultima seduta ha fatto un rialzo del 10%, a seguito del rilasciato i dati. A dir il vero, fatturato ed utili del Q3 2022 sono rimasti sotto le attese, ma pur sempre buoni ed apprezzati dal mercato.
Graficamente vediamo come American Express, con l’ultima seduta ha superato i livelli di resistenza, sia di Fibonacci e sia la trend line statica.
Il segnale di forza dovrà essere confermato nella settimana entrante. AXP con il rialzo è andata all’esterno della Banda di Bolinger superiore e statisticamente il prezzo tende a rientrare all’interno. Ma al momento non ha configurato candele di inversione. In caso di correzione dove restare sopra l’area supportiva tra 158 e 153$.
Anche VISA (V) al prezzo attuale di 232$ nell’ultima seduta ha fatto segnare un +6,73% che porta il rialzo su base annua a 11,40%. La leg up di Visa è stata spinta dal rilascio dei dati finanziari, che al contrario di American Express, sono stati superiori alle attese, ma il prezzo in proporzione è salito meno.
Dal punto di vista grafico, VISA è arrivata ad un livello di resistenza a 232$. In questa settimana se ci sarà un break out della resistenza VISA potrà continuare la sua salita verso i 237$ e poi i suoi massimi storici a 252$.
Invece se l’attuale resistenza respinge il prezzo, la prima area di appoggio di VISA passa a 210$. Il supporto principale, che non deve essere violato è tra 203 e 200$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.