Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Sterlina Dollaro (GBP/USD): ci si Muove in Rialzo Verso 1,2600

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 6, 2024, 17:14 GMT+00:00

Punti Principali:

  • La sterlina dollaro cerca di consolidarsi, con la politica della BoE al centro dell'attenzione.
sterlina dollaro GBP/USD

In questo articolo:

Il prezzo della sterlina dollaro ha chiuso la settimana precedente in territorio leggermente positivo e sembra essersi stabilizzato sopra 1,2590 qualche ora prima dall’apertura di Wall Street. Il cable deve confermare il raggiungimento del livello chiave 1,2600 come supporto per continuare a spingere al rialzo.

Il dollaro americano è stato sottoposto a forti pressioni di vendita all’inizio della sessione americana di venerdì, con la reazione immediata ai dati deludenti statunitensi rilasciati. All’inizio del fine settimana, tuttavia, i commenti aggressivi dei funzionari della FED hanno aiutato la valuta a cancellare le sue perdite e hanno costretto alla sterlina dollaro a ripercorrere il suo rally giornaliero.

Panoramica fondamentale sterlina dollaro

Venerdì il presidente della Fed di Chicago ha minimizzato i deboli dati sul mercato del lavoro e ha affermato che i numeri attuali sono solidi. Successivamente, il membro del Consiglio dei governatori della Federal Reserve Michelle W. Bowman ha dichiarato che sarebbe disposta addirittura ad aumentare ulteriormente i tassi se i dati mostrassero che i progressi sull’inflazione si sono arrestati o si sono invertiti.

In questa giornata il calendario economico non offre dati di grande impatto. Pertanto, la percezione del rischio potrebbe influenzare la valutazione del dollaro americano e l’andamento del cable nel corso della giornata. Dopo aver scambiato in modo contrastato nella sessione asiatica, i futures sugli indici azionari statunitensi sono stabilmente positivi qualche ora prima dall’apertura della sessione di Wall Street. Un’apertura rialzista potrebbe supportare la sterlina dollaro a continuare l’attuale movimento al rialzo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni sterlina dollaro

Grafico settimanale sterlina dollaro

Dopo aver superato quota 1,2600 venerdì, il cable ha cancellato gran parte dei suoi guadagni e ha chiuso la settimana poco sopra 1,2550, portando i tori a guardare questa settimana in maniera più ottimista per superare il duro scoglio rappresentato dal livello chiave 1,2600. Nel caso in cui la sterlina dollaro effettui una chiusura giornaliera al di sopra di questo livello e inizi ad usarlo come supporto, i tori acquirenti potrebbero rimanere interessati a continuare il rialzo e superare il livello annuale 1,2632. Se questo livello verrà superato, i rialzisti metteranno nel mirino come obiettivo di medio termine il livello annuale 1,2827.

Viceversa, se il cable non riuscisse a consolidarsi sopra 1,2550, gli orsi potrebbero iniziare ad agire. In questo caso il livello annuale 1,2474 è il primo obiettivo da raggiungere, dove un superamento di esso aprirebbe le porte per il raggiungimento del livello chiave 1,2400.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'